2025 di speranze. La fine delle guerre, dopo l’aggressione della Russia all’Ucraina e l’eroica lotta di difesa della libertà di quel popolo …
Un 2025 pieno d’attese.
La fine delle guerre, dopo l’aggressione della Russia all’Ucraina e l’eroica lotta di difesa della libertà di quel popolo contro una nuova tirannide; dopo il massacro dell’ottobre 2023 di oltre mille giovani israeliani inermi da parte dei terroristi di Hamas armati e finanziati dagli ayatollah islamici.
L’uscita definitiva da quel lungo periodo buio, di crisi economica, di inflazione, di pregiudizi e di paure iniziate con il COVID-19.
La Scuola Achille Ardigò, voluta con forza dalla nostra Associazione in collaborazione con il Comune di Bologna e con l’Università degli studi della città, ha dedicato anche nel 2024, come nei sette anni precedenti, un grande impegno per affrontare i problemi concreti e di Welfare di una parte significativa della popolazione, colpita dalla crisi e dalle trasformazioni sociali ingiuste: le famiglie, spesso giovani, con redditi sempre più bassi e anche con figli piccoli; le persone che vivono vent’anni di più del passato ma male, con difficoltà di accesso alle cure e alla vita sociale; i ragazzi che hanno difronte un futuro incerto e non privo di disuguaglianze.
A queste persone, nostri concittadini, dedichiamo un particolare augurio di buon anno e di un felice 2025 pieno di speranze.
La redazione